… a Cesenatico

cesenatico

Cesenatico è un’antica località balneare, affacciata sul Mar Adriatico, ricca di tradizione, storia e cultura.
Il suo porto canale è stato progettato da Leonardo da Vinci e rappresenta il cuore della loacalità, con le barche e i pescherecci ancora in attività.

Intorno al porto canale si trovano i ristoranti di pesce e il Museo della Marineria, unico museo galleggiante italiano, che raffigura in sintesi tanti secoli della storia marinara fatta di barche, di pesca e traffici marittimi.

Cicloturismo

cicloturismo

Cesenatico non è solo mare….. grazie alla conformazione del territorio ed ai percorsi esistenti, la località balneare è da anni punto di incontro di ciclisti professionisti e non.
Annualmente Cesenatico ospita anche uno degli eventi ciclistici più importanti in Italia: la Nove Colli, evento che richiama migliaia di sportivi, appassionati e curiosi.
La storia ciclistica di Cesenatico è legata anche alla vita sportiva e non del grande pirata Marco Pantani, che si può ripercorrere al museo “spazio Pantani”, che si trova in viale Gino Cecchini 2.

Notte Rosa

notterosa

La Notte Rosa è la grande festa dell’estate della Riviera Romagnola; dall’alba al tramonto tutti i 110 Km della costa sono una miscela di colori, luci, immagini concerti, convegni, spettacoli e mostre.
Anche a Cesenatico la Notte Rosa rappresenta il “capodanno” dell’estate; annualmente si susseguono concerti con i migliori cantanti del panorama italiano, mostre, performance teatrali, magiche scenografie e a mezzanotte i fantastici giochi pirotecnici che richiamano lo sguardo di tutti al cielo.

Milano Marittima

milanomarittima

A pochi Km da Cesenatico, sorge Milano Marittima, località Vip della Riviera Romagnola dove si può fare shopping nei negozi del centro o sorseggiare un aperitivo nei tanti street bar che richiamano ogni giorno tantissimi giovani in cerca di divertimento.
Inoltre a Milano Marittima potete trovare la discoteca Pineta, salotto della mondanità che richiama i Vip e gli aspiranti Vip per serate aal’insegna della musica e dello stare insieme.